LifestyleTendenze

“Legame”, nuovo film prodotto da Scamarcio: quando il mistico entra nelle tradizioni pugliesi

È online su Neflix “Legame”, il nuovo film prodotto da Riccardo Scamarcio, di cui l’attore è anche protagonista, ambientato in Puglia.

Un thriller diretto da Domenico De Feudis, il film racconta la storia di Francesco che ritorna nel suo paese natale in Puglia insieme alla compagna Emma e alla figlia Sofia di 10 anni. Quel rientro a casa si rivela, però, particolarmente inquieto, con riti magici e rituali simbolici.

Il misticismo fa parte della cultura pugliese dell’entroterra – afferma Scamarcio – nelle zone del tarantino, quelle che si trovano nella parte più meridionale della regione”. È lo stesso attore ad esserne affascinato: nonostante i tempi in cui viviamo ci portino all’oggettivazione delle cose, soprattutto attraverso i social media, c’è sempre “una componente spirituale in tutto ciò che facciamo che è presente, seppur messa da parte”.

L’attore pugliese ritiene che l’offerta della piattaforma Netflix sia variegata e ricca di proposte non convenzionali, ma sostiene che sia altrettanto importante la filiera del cinema, che va alimentata costantemente.

Alla domanda se si sente pronto per il ruolo di regista, Scamarcio dichiara che soddisfa “la sua fame autoriale con il mestiere di produttore” e si augura che possano esserci ancora nuovi produttori, con un pizzico di coraggio in più.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!