Intesa Sanpaolo al fianco di studenti, mamme lavoratrici e famiglie. Sono tante le iniziative che la società ha messo in piedi, a partire dai finanziamenti a tasso zero e prestiti d’onore per gli studenti.
Gli importi possono essere un sostegno per l’acquisto di tablet o per altre spese onerose come le rate universitarie. L’iniziativa è partita a settembre, ogni studente può rivolgersi alla propria filiale e chiedere di XME StudioStation.
Un altro progetto è il finanziamento “Per Merito” dedicato agli universitari. Senza garanzie, con tassi di interesse bassi e tempi di restituzione lunghi. Possono passare due anni prima di avviare la restituzione che può durare fino a trent’anni. I soldi ottenuti con questa linea di credito possono essere utilizzati senza vincoli di tempo o di utilizzo.
Intesa Sanpaolo ha pensato anche alle giovani mamme con l’iniziativa “mamma@work”. Le giovani donne possono chiedere un aiuto per conciliare la vita familiare a quella lavorativa, almeno nei primi anni di vita del bambino.
Ulteriori progetti sono previsti per la formazione delle persone e dei dipendenti, come un master che possa sviluppare le competenze manageriali delle Pmi.