Visa e Intesa Sanpaolo hanno rinnovato l’accordo di partnership strategica pluriennale, con l’obiettivo di accelerare la transizione digitale e favorire la crescita dei pagamenti digitali. (Repubblica)
Al centro della rinnovata collaborazione – si legge in una nota – l’ampliamento dell’offerta con soluzioni innovative della banca in ambito business e consumer e la realizzazione di iniziative congiunte, volte a favorire una maggiore inclusione finanziaria attraverso i pagamenti digitali e consapevolezza in tema di digitalizzazione.
“Con questa collaborazione intendiamo indirizzare al meglio il valore che i pagamenti digitali possono offrire a consumatori e imprese, grazie all’innovazione tecnologica, agli investimenti in sicurezza e alla presenza globale di Visa”, ha dichiarato Stefano Stoppani, Country Manager Visa Italia.
“In un mercato in evoluzione continua come quello dei pagamenti, il nostro obiettivo è individuare e dove possibile anticipare le necessità dei clienti, mettendo a loro disposizione soluzioni all’avanguardia, sempre più digitali, inclusive e omnicanale, e favorendo nel contempo l’accettazione per i merchant”, ha detto Claudia Vassena, Responsabile Direzione Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo.