Per avere successo nel mercato dell’export “servono 3 competenze: copertura, conoscenze e connessioni”. “Copertura perché bisogna approcciare l’export con le spalle coperte da qualcuno, non si può esportare da soli. Conoscenza, non si può vendere all’estero senza un corretto skillset. Bisogna avere le capacità finanziarie per essere competitivi e quindi conoscenza e formazione sono fondamentali. E poi puntare sulle connessioni, quelle che noi spingiamo sono fondamentali”. Lo ha detto il Chief marketing & communication officer di Sace, Antonio Frezza, durante il suo intervento ad una tavola rotonda con imprenditori locali, a Milano. (Adnkronos)
Leggi il successivo
Economia
2 settimane fa
Ue, via libera del Consiglio all’Iva digitale
Economia
3 settimane fa
L’economia che fa bene punta su moda e finanza
1 settimana fa
Prodotti alimentari, fenomeni emergenti del Made in Italy
2 settimane fa
Rischio nuovi dazi Usa tra 4 e 7 miliardi sul Made in Italy
2 settimane fa
Ue, via libera del Consiglio all’Iva digitale
3 settimane fa
Acea, 500 milioni da BEI e Cdp con la garanzia di Sace
3 settimane fa
L’economia che fa bene punta su moda e finanza
Articoli Correlati
Leggi anche
Close
-
Commercio e servizi, la Liguria perde 23mila addetti
4 settimane fa