Autostrade per l’Italia punta sui giovani e sulla formazione per trasformare la società. Lo ha spiegato l’amministratore delegato del gruppo Roberto Tomasi, ricordando che l’azienda che gestisce 3mila km di rete autostradale in Italia ha dovuto affrontare negli ultimi 5 anni «eventi tragici» e ha lavorato sul suo cambiamento anche «attraverso i giovani». Su 10mila dipendenti, ha spiegato Tomasi, «ne abbiamo assunti negli ultimi quattro anni 4mila, quindi il 40%, e di questi circa mille sono sotto i 30 anni, il 10%». Il manager ha poi anche sottolineato che «non è sempre facile inserire nuovi colleghi che devono contribuire a una trasformazione veloce» dell’azienda. I nuovi ingressi, ha proseguito, hanno però comportato «una velocità di trasformazione che non ha eguali nella storia aziendale». Un cambiamento dimostrato anche dalle dieci società acquisite in due anni da parte di un gruppo che prima non ne aveva mai fatte. Per far crescere i giovani ora, ha continuato Tomasi, è fondamentale farli entrare «velocemente» nei meccanismi decisori della società. E per questo determinante è la formazione: Autostrade per l’Italia ha avviato corsi di alta formazione per 400 persone, il 5% dei dipendenti del gruppo. (Il Messaggero)
Leggi il successivo
Economia
2 settimane fa
Ue, via libera del Consiglio all’Iva digitale
Economia
3 settimane fa
L’economia che fa bene punta su moda e finanza
1 settimana fa
Prodotti alimentari, fenomeni emergenti del Made in Italy
2 settimane fa
Rischio nuovi dazi Usa tra 4 e 7 miliardi sul Made in Italy
2 settimane fa
Ue, via libera del Consiglio all’Iva digitale
3 settimane fa
Acea, 500 milioni da BEI e Cdp con la garanzia di Sace
3 settimane fa
L’economia che fa bene punta su moda e finanza
Articoli Correlati
Leggi anche
Close
-
Commercio e servizi, la Liguria perde 23mila addetti
4 settimane fa