Economia

Proroga al 30/9 della garanzia per mutui casa under 36

L’estensione della garanzia massima dell’80% sulla quota capitale dei mutui per le giovani coppie e gli under 36, è stata prorogata fino al prossimo 30 settembre, rispetto al termine del 30 giugno. L’estensione copre fino all’80% della quota capitale. (Ansa)

Lo prevede una norma del decreto sugli Enti pubblici, introdotta durante l’esame alla Camera ed ora all’esame della Commissione Affari costituzionali del Senato.

Ivano Cresto, managing Director prodotti di finanziamento di Facile.it, ha parlato di “un’ottima notizia per i giovani e, più in generale, per l’intero settore immobiliare e finanziario”. Per Cresto “il potenziamento della garanzia concessa dal Fondo ha permesso alle banche di introdurre sul mercato i cosiddetti “mutui under 36 al 100%” grazie ai quali, negli ultimi due anni, tantissimi ragazzi hanno potuto acquistare casa”.

Le categorie a cui è indirizzata oggi la misura sono le giovani coppie, i nuclei familiari monogenitoriali con figli minori, i conduttori di alloggi IACP e i giovani di età inferiore ai 36 anni, a patto che abbiano un Isee non superiore a 40mila euro.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!