La strategia di comunicazione sulla Difesa annuncia un deciso cambio di passo: il Ministro del Governo Meloni, Guido Crosetto, vara una struttura che dovrebbe collegare tutti i settori che hanno a che fare con informazioni e notizie sulla difesa del paese, riporta il Messaggero.
Il nome di questa nuova “creatura” è il seguente: “Comitato per la valorizzazione e lo sviluppo della cultura della Difesa”.
Il Comitato potrà avvalersi infatti di personalità ed organismi del mondo della comunicazione o dei think tank che, saranno chiamati ad esprimere il proprio contributo di pensiero e ai lavori potranno prendere parte, se ritenuto dal Presidente. Il Segretario Generale dell’Organismo sarà Filippo Maria Grasso.
Come spiega orgogliosamente il Ministro Crosetto, visti i tempi di rapidi mutamenti in cui viviamo, la difesa deve essere sempre al passo anche da un punto di vista comunicativo e culturale, serve quindi tanta innovazione, studio continuo e un dialogo strutturale con il mondo delle università, l’apparato militare, l’industria.