Attualità e politicaEconomia

Bonomi: “L’Italia da sola può farcela, abbiamo bisogno dell’Europa”

Nella sua tappa siciliana per il confronto con le aziende, il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, è intervenuto a Trapani, parlando della situazione del nostro Paese: “Da soli non ce la possiamo fare, abbiamo bisogno dell’intervento dell’Europa” ha detto.

E ha precisato: “Non siamo in grado da soli di rispondere alla difesa dell’Italia. Siamo un paese trasformatore, privo di risorse energetiche e minerarie. Con questa condizione di prezzi energetici non possiamo fare i miracoli. Siamo a una fase in cui stiamo sospendendo le produzioni. Sono in crisi la produzione e le imprese”.

E sull’innalzamento dei prezzi dell’energia ha detto: “Abbiamo bisogno che intervenga l’Europa, che si metta un tetto al prezzo del gas, a tutto il gas, serve la sospensione del mercato degli Its. Non è pensabile che si possa andare con questi prezzi a comprare certificati verdi”.

Infine, sulla situazione economica dichiara: “Le previsioni danno tutte in frenata il rimbalzo italiano, qui non si tratta di essere pessimisti ma nessuno può fare previsioni in questa situazione in cui i prezzi non si riescono più a preventivare, ed è per questo che abbiamo bisogno non solo di un governo autorevole e competente ma abbiamo bisogno che tutta al politica dimostra serietà e responsabilità”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!