A ottobre – mese internazionale per la prevenzione del tumore al seno – torna “Frecciarosa”, il progetto di prevenzione del tumore al seno promosso dalla Fondazione IncontraDonna con il Gruppo FS Italiane e il patrocinio del Ministero della Salute.
L’iniziativa prevede, per tutto il mese di ottobre, visite, consulenze ed ecografie gratuite a bordo dei treni del gruppo Fs, dall’Alta velocità a Intercity e Regionali e anche nei FrecciaLounge di Roma Termini e Milano Centrale.
L’obiettivo è incentivare la cultura della prevenzione e favorire la diagnosi precoce del tumore alla mammella che, dai dati riportati da Ansa, ha visto diminuire la mortalità di quasi il 7% negli ultimi sei anni.
Ormai alla sua dodicesima edizione, il progetto vede anche la collaborazione di AIOM (Società Italiana di Oncologia Medica), Farmindustria e ha il patrocinio di Agenas e Sport e Salute.
“Abbiamo voluto rinnovare il nostro sostegno al progetto ‘Frecciarosa’ che, anno dopo anno, ha permesso a migliaia di persone di ricevere informazioni e visite mediche sui corretti stili di vita, migliorando la cultura della prevenzione, perché la tutela della salute e la salvaguardia del benessere fanno parte della nostra cultura d’impresa e sono principi fondanti dell’identità sociale e industriale di FS” ha spiegato Massimo Bruno, Chief Corporate Affairs Officer Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.