CLEAN ENERGYEconomia

Enel lancia #IFattiContano, la campagna che racconta le sfide della transizione energetica

Il Gruppo Enel, in concomitanza con l’anniversario dei 60 anni, ha lanciato la campagna #IFattiContano per raccontare il proprio impegno in ambito di transizione energetica e sostenibilità.

A parlarne, il quotidiano Libero, che racconta come gli effetti positivi della transizione energetica possono creare ogni giorno nuove opportunità per i cittadini, per il Paese e per l’ambiente. Su questa tendenza, Enel ha infatti lanciato la sua nuova campagna per raccontare sfide e traguardi.

Nicola Lanzetta, direttore di Enel ha sottolineato: “L’energia è un bene essenziale e, come tale, va salvaguardato, riducendone gli sprechi, massimizzandone l’uso efficiente, rendendolo accessibile a tutti. Per Enel transizione energetica significa conciliare tutela dell’ambiente e convenienza economica”.

E continua: “Non è un auspicio, ma una realtà tangibile, come dimostrano i risultati di chi, come noi, questa scelta l’ha messa al centro del proprio impegno per il Paese”.

Quello adottato da Enel – riporta Libero – è un approccio a 360 gradi, che tocca gli ambiti più diversi: distribuzione, produzione, digitalizzazione, elettrificazione e occupazione.

Poi, quanto al tema delle rinnovabili, queste rappresentano per il gruppo una scelta strategica. Infatti, a livello nazionale, la capacità installata rinnovabile di Enel è di 14.600MW e nel 2022 sono stati prodotti 7.506 miliardi di KWh di energia a zero emissioni.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!