Il Commissario per l’Emergenza, il generale Francesco Paolo Figliuolo, è oggi ai saluti. Con la fine dello stato di emergenza dovuto dalla pandemia di Covid-19, il generale ha terminato il suo incarico.
A ringraziarlo per l’impegno e per il lavoro svolto, il presidente di Farmindustria Massimo Scaccabarozzi, che ha dichiarato:
“Un ringraziamento sincero da parte mia e di tutte le imprese del farmaco al Generale Francesco Paolo Figliuolo e alla squadra per gli straordinari risultati raggiunti in questi mesi di pandemia”.
Con una organizzazione efficiente e veloce delle risorse è riuscito ad assicurare la vaccinazione, con almeno una dose, di oltre il 90% degli italiani over 12. Ha così garantito al Paese – insieme alle Istituzioni e agli attori della Sanità – la riduzione sostanziale delle drammatiche conseguenze della pandemia”.
E ha concluso: “Il Generale Figliuolo ha confermato di essere un uomo delle Istituzioni e servitore dello Stato. In diverse occasioni abbiamo potuto confrontarci e siamo grati per la sua disponibilità e capacità di ascolto. Al Generale Tommaso Petroni auguri di buon lavoro. Le imprese del farmaco sono al suo fianco”.