Il sondaggio “The Green Response Survey 2021” condotto da Essity, ha mostrato come l’impatto della pandemia abbia cambiato le abitudini e i comportamenti sulla sostenibilità.
Secondo questo sondaggio – riporta Adnkronos – il 66% degli italiani conduce uno stile di vita più sostenibile dall’inizio della pandemia e il 36% sarebbe disposto a spendere di più per prodotti green.
Un aumento di sensibilità riguardo ai temi dell’ambiente, soprattutto riguardo il riciclo della plastica e dell’attenzione sui packaging. Infatti, circa il 17% degli italiani cerca prodotti facilmente riciclabili.
Anche sul tema del cambiamento climatico i consumatori italiani sembrano aver prestato maggiore attenzione. Dai dati del sondaggio emerge che gli italiani sono tra i più ottimisti: il 70% crede che i comportamenti più rispettosi per l’ambiente possano rallentare il riscaldamento globale.
Tuttavia, continua a esserci poco riscontro tra intenzioni e comportamenti. Così Essity, insieme a Legambiente partiranno nel febbraio 2022 per un progetto di sensibilizzazione sugli stili di vita sostenibili nella vita quotidiana.