Attualità e politica

Hiv, al via test per vaccino con tecnologia a mRNA

Sulla base dell’innovativa tecnica dell’RNA messaggero, sulla quale si basano i vaccini anti Covid-19, è stato annunciato l’avvio alla sperimentazione di un vaccino contro l’Hiv. Lo hanno fatto l’International Aids Vaccine Initiative (Iavi), organizzazione di ricerca scientifica senza scopo di lucro, e l’azienda farmaceutica Moderna. Lo studio è finanziato dalla fondazione Bill & Melinda Gates. 

Per la sperimentazione saranno reclutati circa cinquanta partecipanti che verranno costantemente monitorati e a cui verrà valutata la risposta immunitaria dopo la somministrazione.

“Siamo estremamente entusiasti di portare avanti questa nuova sperimentazione nell’ambito della progettazione del vaccino contro l’HIV, attraverso la piattaforma mRNA di Moderna”, Così Mark Feinberg, presidente e ceo di Iavi

“Riteniamo che l’avanzamento di questa sperimentazione sia un passo importante nella nostra missione di sfruttare il potenziale dell’mRNA per migliorare la salute umana”, così invece il presidente di Moderna Stephen Hoge.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!