Le restrizioni della pandemia e la voglia di fare festa con parenti e amici, hanno convinto due giovani indiani a sposarsi nel metaverso, ossia in un ambiente virtuale che li trasformerà in marito e moglie come in un videogioco.
Lo sposo, di 24 anni, – si legge sul Corriere della Sera – è un ricercatore associato dell’Indian Institute of Technology di Madras, appassionato di blockchain e criptovalute. La sposa, 23 anni, è una sviluppatrice di software nel Tamil Nadu, punta sud del Subcontinente.
Si chiamano Dinesh SP e Janagaandini Ramaswamy i due fidanzati che si diranno “sì” online il 6 febbraio in un’ambientazione a tema Harry Potter. I due, oltre a condividere la passione per la tecnologia, sono cresciuti entrambi a pane e Harry Potter: infatti, nella loro cerimonia virtuale, gli invitati si aggireranno nel castello di Hogwarts.
“So che avremmo potuto sposarci via Zoom, ma volevamo andare oltre questa nuova usanza . E diventare tra i primi a fare una cerimonia nel metaverso, oltre a farlo conoscere agli indiani” ha raccontato Padmavathi al Times di Londra.