FINANZA

Feralpi Siderurgica sigla Sustainability Linked Loan con Garanzia SACE

Feralpi Siderurgica, attiva nel settore siderurgico, ha sottoscritto un finanziamento da 170 milioni di euro per accelerare verso un acciaio a basso impatto ambientale. (La Stampa)

Attraverso questa operazione, Feralpi incrementa la maturity media della propria struttura di finanziamento e supporta le attività finalizzate a realizzare la propria strategia competitiva che integra la sostenibilità ESG e la gestione dei rischi. Il finanziamento dei progetti di investimento va nella direzione di raggiungere alcuni tra gli obiettivi contenuti nella ESG Scorecard del Gruppo.

Il finanziamento, è composto da una tranche Capex di 120,0 milioni di euro e da una tranche Refi di Eur 50,0 milioni ed è finalizzato a supportare gli investimenti industriali ordinari e straordinari di Feralpi Siderurgica e delle sue controllate, nell’ambito del piano di investimenti per il periodo 2024-2026 così da incrementare l’efficienza e la capacità produttiva, aumentare la flessibilità industriale e commerciale, ampliare la gamma di prodotti riducendo l’impatto emissivo delle CO2.

Strutturato come un Sustainability Linked Loan, il finanziamento è direttamente collegato al raggiungimento di ambiziosi obiettivi di sostenibilità ambientale.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!