FINANZA

Accordo Simest-Saipem sulla crescita delle aziende della filiera

Favorire nuovi investimenti, maggiore competitività – anche internazionale – e crescita sul mercato delle imprese della filiera di Saipem. A questo punta il protocollo d’intesa sottoscritto fra Simest e Saipem. (Ansa)

L’accordo si basa sugli indirizzi strategici del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sui quali è stato avviato il progetto “Filiere d’impatto”, a supporto della crescita e della competitività, anche in Italia, delle imprese appartenenti alle filiere italiane dei campioni nazionali, tra cui Saipem. Saipem, ricorda la nota congiunta, opera in oltre 50 paesi del mondo e ha sviluppato un’ampia supply chain di circa 20mila fornitori attivi di cui più di 2.400 sono italiani.

L’accordo permetterà a Simest di individuare le esigenze delle imprese fornitrici in coerenza con gli obiettivi industriali di Saipem, abilitando l’accesso a fonti di finanziamento agevolate per la realizzazione di investimenti in innovazione, sostenibilità e rafforzamento patrimoniale, a cui si potranno affiancare anche investimenti per la formazione di personale qualificato, l’inserimento in azienda di temporary manager a sostegno della transizione digitale ed ecologica, dell’innovazione dei processi e della sicurezza, nonché, tra le altre cose, la crescita sui mercati esteri.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!