Economia

Investimenti sostenibili 4.0, aiuti fino al 75% per le Pmi e del Sud

Il MIMIT ha adottato il nuovo decreto “Investimenti sostenibili 4.0”: agevolazioni in arrivo per la Transizione Verde e Digitale delle PMI delle regioni meno sviluppate. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Programma Nazionale “Ricerca, Innovazione e Competitività per la transizione verde e digitale 2021-2027”, con una dotazione di 300.488.426,61 euro. (Sole 24 Ore)

Le domande saranno valutate in base a criteri di solidità finanziaria, qualità del progetto e impatto ambientale. Il processo di selezione avverrà con modalità a sportello, fino all’esaurimento dei fondi disponibili.

I dettagli sulla presentazione delle domande saranno definiti con un provvedimento attuativo del MIMIT e pubblicati sui siti ufficiali del Ministero e di Invitali.

Le agevolazioni riguardano le Pmi che sono regolarmente costituite e attive nel Registro delle Imprese, non sono in liquidazione o soggette a procedure concorsuali, che operano in regime di contabilità ordinaria con almeno due bilanci approvati o due dichiarazioni dei redditi presentate e hanno sede in una delle Regioni meno sviluppate.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!