Economia

SACE: nel 2024 sostenuti progetti di rilievo strategico per l’Italia

“Le infrastrutture aeroportuali sono strategiche per la crescita del Paese: scali moderni, efficienti, con più connessioni, ci rendono più competitivi e attrattivi dando anche una spinta maggiore all’export. Noi di SACE siamo al fianco delle imprese che investono in capacità aeroportuale e di tutto il comparto con le filiere annesse”. Lo ha detto Alessandra Ricci, Amministratrice Delegata di SACE a Airport Day, Aeroporti in pista per il Paese (La Stampa)

“Nell’ultimo anno abbiamo supportato l’ampliamento e l’efficientamento degli aeroporti toscani, di Bergamo e di Verona. E durante la pandemia abbiamo sostenuto la metà degli aeroporti dei 41 totali sul territorio nazionale dando ossigeno all’occupazione e a tutti i fornitori di filiera”.

“Per dare maggiore impulso dobbiamo lavorare in modo integrato su tutta la rete infrastrutturale. Il nostro intervento abbraccia tutte le infrastrutture: nell’ultimo anno abbiamo sostenuto progetti di rilievo strategico per l’Italia per un totale di oltre 10 miliardi di euro generando un impatto sulla produzione di 35 miliardi e salvaguardando 140mila posti di lavoro. Siamo pronti a continuare a fare la nostra parte per far crescere l’Italia”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!