FINANZA

Mare Group, finanziamento di 8 milioni di euro da CDP con garanzia SACE

Mare Engineering Group, azienda di ingegneria digitale quotata su Euronext Growth Milan, ha raggiunto una provvista complessiva di 23,5 milioni di euro, composta da 15,5 milioni a titolo di equity, sottoscritti nella recente operazione di ABB, e da 8 milioni di euro in nuovi finanziamenti.

Tale provvista – si legge in una nota – consentirà al gruppo di rafforzare ulteriormente la propria strategia di crescita attraverso acquisizioni mirate, ampliando il proprio raggio d’azione verso società di dimensioni maggiori, anche a livello internazionale.

I finanziamenti derivano da contratti sottoscritti con Cassa Depositi e Prestiti (CDP) per 5 milioni di euro e con BPER Banca per 3 milioni di euro. Entrambi i finanziamenti sono assistiti da SACE “Garanzia Futuro”, hanno una durata di 5 anni (inclusi 9 mesi di pre-ammortamento) a tassi convenienti e un piano di ammortamento trimestrale a capitale costante. I finanziamenti sono finalizzati alla R&D e alla crescita della Società anche per linee esterne.

“La crescita su business model strategici e scalabili e la solidità finanziaria sono state e saranno sempre la nostra priorità – ha detto il CEO Antonio Maria Zinno – Mare Group è ora in grado di intraprendere un nuovo e più ambizioso percorso di crescita attraverso operazioni di M&A con società di dimensioni maggiori e rilevanza internazionale. Queste acquisizioni avranno l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leadership nell’innovazione tecnologica e in settori sempre più mission critical”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!