INNOVAZIONE

Terna, Beccali: “Investimenti più alti per innovazione e digitalizzazione”

“Il Piano Industriale 2024-2028 di Terna prevede gli investimenti più alti di sempre nella storia del Gruppo: 16,5 miliardi di euro in cinque anni. Di questi, 2 miliardi sono destinati alla digitalizzazione e all’innovazione, fattori chiave per raggiungere una transizione energetica giusta e accessibile a tutti” E’ quanto sottolineato da Francesco Beccali, Chief Financial Officer di Terna durante il GeoEconomy Talk di RCS Academy. (La Stampa)

“Nel Piano – ha proseguito il manager – vi è un deciso incremento degli investimenti per lo sviluppo della rete di trasmissione nazionale. Realizzeremo, in particolare, collegamenti in cavo sottomarino, come il Tyrrhenian Link, l’Adriatic Link, l’interconnessione Elmed fra Italia e Tunisia: si tratta di alcuni esempi di opere caratterizzate da elevati standard tecnologici e ingegneristici che aumenteranno l’affidabilità e la sicurezza del sistema elettrico nazionale e renderanno l’Italia sempre più l’hub elettrico del Mediterraneo”.

“Terna è uno dei leader nel mercato della finanza sostenibile, tanto che il 70% del totale del funding del Gruppo è rappresentato da strumenti finanziari ESG. Su questa linea – ha concluso il Cfo di Terna – continueremo a sostenere il fabbisogno finanziario del nostro Piano, affidandoci agli strumenti finanziari che riterremo di volta in volta più vantaggiosi in funzione delle condizioni di mercato”.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!