Snam ha collocato con successo un’emissione obbligazionaria Sustainability-Linked dual tranche da 600 milioni di sterline (circa 718 milioni di euro) a 12 anni e 750 milioni di euro a 7 anni.
Lo rende noto un comunicato della società, nel quale si specifica che la domanda complessiva ha raggiunto un picco di circa tre volte l’offerta.
“Il successo di questa operazione, con una domanda che ha ampiamente superato l’offerta nonostante le incertezze geopolitiche globali, rappresenta una conferma della forte fiducia degli investitori nella strategia di Snam”, commenta Luca Passa, direttore finanziario del gruppo. (Ansa)
L’operazione “non solo amplia l’accesso ai mercati dei capitali, ma sostiene anche il nostro ambizioso piano di investimenti e i nostri sforzi per raggiungere l’obiettivo di una finanza sostenibile pari all’85% entro il 2027. Questo segna l’inizio delle attività di pre-funding per l’anno prossimo, dando ulteriore slancio al nostro impegno verso un futuro energetico più sostenibile”, conclude Passa.