UniCredit sostiene i piani di crescita della concessionaria auto Borsoi con una nuova linea di credito da 3 milioni di euro, della durata di 8 anni, assistito dalla Garanzia Futuro di SACE. (La Stampa)
Più nello specifico il finanziamento è destinato a supportare l’investimento che porterà alla costruzione di una nuova concessionaria auto e nuova autofficina Borsoi a Treviso (via Castellana), un progetto a impatto zero, caratterizzato da immobili ad alta efficienza energetica (classe energetica A4) e con la costruzione di un impianto fotovoltaico con una potenza da 80 kWp.
La costruzione del nuovo punto vendita e assistenza Borsoi a Treviso si prevede sarà ultimata in maggio 2025 e si inserisce nella più ampia strategia di crescita sostenibile e differenziazione della storica concessionaria veneta che ha portato all’apertura di una nuova sede a Rovigo e all’avvio, nel 2021, dell’iniziativa ‘BorsoiForPlanet’, incentrata sulla mobilità sostenibile.
Renato Borsoi, General Manager Borsoi, commenta: “La transizione ecologica riguarda sicuramente la mobilità, che è il nostro core business, ma anche le strutture ed in particolare gli immobili che rendono più confortevole e produttivo il lavoro delle persone, collaboratori e clienti. Quest’ultimo aspetto è il principale obiettivo dei nostri investimenti. Ringraziamo UniCredit per affiancarci in questi passaggi importanti di crescita, e per la qualità della relazione e della collaborazione. La partnership è un valore fondamentale per affrontare le sfide che ogni azienda ha di fronte a sé”.
Dichiara Francesco Iannella, Regional Manager Nord Est di UniCredit: “I temi della sostenibilità e dello sviluppo del territorio non sono tra loro antitetici ma anzi, come dimostra quest’operazione portata avanti dal gruppo Borsoi, possono essere i pilastri di un piano strategico di crescita. Il nostro intervento, al di là della sua ratio finanziaria, ha una valenza simbolica perché vuole rimarcare ancora una volta, nel concreto, la vicinanza alle imprese del Nord Est che sposano tali visioni”.
La Garanzia Futuro di SACE è dedicata all’intero ecosistema delle imprese italiane, in particolare alle PMI, che rappresentano il cuore del Piano Industriale SACE Insieme 2025. In coerenza con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, SACE è stata autorizzata a rilasciare garanzie relative ad operazioni che siano di rilievo strategico per l’economia italiana sotto i profili dell’internazionalizzazione, della sicurezza economica o dell’attivazione di processi produttivi e occupazionali in Italia. I finanziamenti con garanzia SACE Futuro rispondono dunque ai bisogni dell’impresa sostenendone la competitività sui mercati esteri e la crescita nel mercato domestico.