INNOVAZIONE

L’intelligenza artificiale incontra l’impatto sulla sostenibilità

L’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulla nostra quotidianità e per la sostenibilità sono i temi al centro dell’ANSA Incontra che vedrà come protagonista il ceo di Engineering, Maximo Ibarra in diretta oggi lunedì 22 luglio alle 12.30 su ANSA.it e sui canali social Facebook e Linkedin dell’Agenzia. (Ansa)

L’osservatorio della società – una Digital Trasformation Company italiana con circa 15.000 dipendenti e oltre 80 sedi in 21 Paesi – sarà l’opportunità per fare il punto con Ibarra sull’impatto dell’Intelligenza Artificiale per aiutare la predittività in campo ambientale o per la gestione del territorio, con casi pratici.

Tra i temi sul tappeto anche l’impatto dell’Ia in campo energetico e il tema dell’ utilizzo della tecnologia del digital twin in grado di favorire tramite avatar la gestione di servizi e tramite la riproduzione di ‘situazioni’ di valutare l’impatto di scelte da adottare.

Con il ceo di Engineering, che ha in gestione 22mila server e 250mila postazioni di lavoro, si parlerà anche della necessità che le aziende hanno di prevedere e gestire in anticipo le eventuali crisi in ambito digitale.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!