CLEAN ENERGY

A2A: investiti 17 milioni in Piemonte, seconda regione italiana per la presenza del Gruppo

La Life Company presenta il sesto bilancio di sostenibilità del territorio piemontese che fotografa le azioni del Gruppo in termini di valore generato, investimenti e impegno futuro. A2a ha generato oltre 160 milioni di euro sul territorio e investito 17 milioni in infrastrutture e impianti per la transizione energetica. (Adnkronos)

“L’impegno del Gruppo in Piemonte si riflette nella significativa crescita del valore economico distribuito nel 2023 che è aumentato quasi del 50% rispetto all’anno precedente e ha raggiunto i 160 milioni di euro – ha dichiarato Lorenzo Spadoni, Direttore Generazione & Trading di A2A – La presentazione del bilancio di sostenibilità territoriale in una Regione dalla rilevanza strategica, la seconda per presenza del Gruppo, è la testimonianza del costante percorso di dialogo che stiamo portando avanti con tutti gli stakeholders locali”.

Nel 2023, il valore economico distribuito da A2A sul territorio piemontese ha raggiunto i 160 milioni di euro: +48,5% rispetto all’anno precedente.

Il Gruppo ha realizzato importanti investimenti, destinando 17 milioni di euro alle infrastrutture presenti nella Regione. Tra queste, il polo per l’Economia Circolare di Cavaglià rappresenta un esempio virtuoso di come i rifiuti possano essere rigenerati e trasformati in nuove risorse. Qui, lo scorso anno è stato annunciato un investimento di 30 milioni di euro nel periodo 2024-2035 per completare il ciclo di recupero della plastica, portato avanti il progetto di revamping dell’impianto di selezione che terminerà a fine 2024 e installato un impianto fotovoltaico anche sul sito di trattamento dei rifiuti organici.

A2A inoltre gestisce impianti di trattamento meccanico biologici per i rifiuti indifferenziati tramite le stazioni di trasferimento intelligente (ITS) di Cavaglià e Villafalletto.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!