FINANZA

La Vespucci lascia Los Angeles: ha ricevuto 97 milioni di visualizzazioni sui social

«La sosta a Los Angeles ha dimostrato quanto l’Italia sia amata e apprezzata negli Stati Uniti: è stata un’emozione fortissima», ha detto il ministro della Difesa Guido Crosetto. E ha sottolineato i successi degli eventi organizzati nel Villaggio Italia, dalle conferenze su Space e Blue Economy, fino al concerto della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri in ricordo di Ennio Morricone. Unico l’obiettivo: «promuovere il Made in Italy nel mondo». Ora il veliero italiano ha ripreso il mare: il villaggio Italia sarà a Tokyo dal 25 al 30 agosto. Ci vorranno quasi due mesi per attraversare l’Oceano Pacifico. (Sole 24 Ore)

Il veliero porta nel mondo un mix di tradizione e innovazione. Come il Sistema Italia della space economy e le prospettive della collaborazione pubblico-privato tra la storica partnership con gli Stati Uniti e le future missioni spaziali: temi al centro della conferenza internazionale che si è svolta a Los Angeles presso il Villaggio Italia. Esperti, policymaker, astronauti, manager e dirigenti del settore aerospaziale di Italia e Usa si sono confrontati nel corso della conferenza, aperta dagli interventi del viceministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini e del sottosegretario alla Difesa Matteo Perego di Cremnago.

Nella tappa di Los Angeles è stato inaugurato il primo Villaggio Italia, che in 6 giorni di sosta – dal 3 all’8 luglio – ha registrato numeri eccezionali: 72mila visitatori hanno ammirato la nave più bella del mondo e le eccellenze del Made in Italy in esposizione. In 42mila sono saliti a bordo dell’Amerigo Vespucci. Grande seguito dell’iniziativa anche sui social dove sui sei canali dedicati al Tour Vespucci (Facebook, Instagram, Tik Tok, LinkedIn, X e Youtube) i contenuti pubblicati hanno ottenuto oltre 97 milioni di visualizzazioni con 20 milioni di interazioni. Sono stati 36mila i contributi generati in tutto il mondo dagli utenti della Rete: la parola citata maggiormente dagli Italiani è “Orgoglio”, dagli Americani “Wonderful”. La Vespucci ha catalizzato l’attenzione dei media americani, incluse tutte le principali reti televisive che hanno seguito la presenza del nave e del Villaggio Italia.

«La tappa di Los Angeles – ha commentato il viceministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini – ci ha insegnato quanto forte sia la volontà dell’Italia, quanto generosa sia l’accoglienza nei porti dove andiamo, quanto importante sia andare e raccontare il nostro Paese per rafforzare e per aggiornare l’idea di Italia che hanno nel mondo. Con Nave Vespucci e Villaggio Italia porteremo la nostra tradizione e allo stesso tempo porteremo l’innovazione che ci contraddistingue come secondo Paese produttore manifatturiero d’Europa».

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!