FINANZA

Corsa al bond “verde” di Enel: richieste per oltre 5,6 miliardi

Partenza con richieste record per le obbligazioni Enel. Ieri Enel Finance International, una società finanziaria controllata dal gruppo guidato da Flavio Cattaneo, ha lanciato un “Sustainability-Linked Bond in due tranche indirizzato agli investitori istituzionali dei mercati Usa e internazionali per un importo di 2 miliardi di dollari, equivalenti a circa 1.9 miliardi di euro. (Corriere)

L’emissione, garantita da Enel, ha ricevuto richieste in esubero per circa 3 volte l’offerta, con ordini per un importo complessivo che ha sfiorato i 5.6 miliardi di dollari. In una nota la società sottolinea che il costo di emissione è “in linea con il mercato a circa il 4%”. L’obbligazione è strutturata in due tranche, una prima da 1.25 miliardi al tasso fisso del 51,25% e scadenza il 26 giugno 2029 e una da 750 milioni a 15 anni, con il tasso fisso del 5,5% e scadenza il 26 giugno del 2034.

Il bond, destinato agli investitori istituzionali, ha un taglio minimo di 200mila dollari e dopo il collocamento potrà essere acquistato anche da investitori non specializzati.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!