‘Siamo la rete che trasporta la vostra energia ogni giorno’. E’ il motto della campagna di Snam rivolta a far conoscere al paese “un servizio essenziale, strategico e, al contempo, spesso invisibile, fatto di oltre 38 mila chilometri di reti capillari, siti di stoccaggio e impianti di rigassificazione infrastrutture efficienti e governate all’insegna della continua innovazione”. E’ quanto annuncia il gruppo per sottolineare “l’importanza del servizio di trasporto, stoccaggio e rigassificazione del gas naturale” per “garantire la sicurezza energetica del Paese e abilitarne la transizione verso un futuro a zero emissioni”. (Ansa)
La campagna, che sarà diffusa tramite la stampa, le televisioni, le radio e la rete, sottolinea che ” in un momento particolarmente delicato come quello attuale” il sistema energetico gestito da Snam “rende possibile, ogni giorno, tante attività e gesti, spesso dati per scontati, per le quali queste forniture sono assolutamente indispensabili: farsi un bagno caldo, prendere un caffè ma anche dare energia alle imprese”.
Snam – conclude il gruppo che si è rivolto all’agenzia l’agenzia creativa Tbwa\Italia e a Omd Italia per la pianificazione, “da tempo, lavora proprio in questa direzione, attraverso investimenti, tecnologie e persone che quotidianamente presidiano il territorio e alcuni fra i suoi asset più strategici, garantendo forniture continue di energia e rendendo possibile, nel contempo, il trasporto dei gas verdi e decarbonizzati come il biometano e, nel prossimo futuro, anche dell’idrogeno”.