Economia

Ita Airways: via al lancio del biglietto combinato aereo-treno da Fiumicino

Un biglietto combinato, come riporta il Sole 24 Ore, per acquistare con un’unica transazione tratte aeree e ferroviarie, insieme ad un banco dedicato presso la stazione ferroviaria dell’aeroporto di Fiumicino dove fare il check-in e lasciare il bagaglio: servizio dedicato a tutti i passeggeri in possesso di un biglietto Alta velocità di Trenitalia che proseguono il viaggio verso una destinazione internazionale o intercontinentale con Ita Airways (escluse le tratte domestiche). L’opzione è disponibile dal 5 aprile per effetto della partnership commerciale tra Ita Airways, Trenitalia e Adr. 

L’accesso al servizio è disponibile tramite tutti i canali commerciali diretti e indiretti di Ita Airways; il banco non è disponibile per i passeggeri con destinazione USA ed Israele.

Si dovranno fare, però, due check-in perché vengono inviate due carte d’imbarco – una per la tratta aerea ed una per quella ferroviaria.

In particolare per il viaggio in aereo, il check-in si può effettuare fino a 48 ore prima dell’orario di partenza previsto per i voli Internazionali e 24 ore prima del volo Intercontinentale sui canali di Ita Airways, o al banco d’accettazione dedicato ai passeggeri intermodali per i voli internazionali di Ita Airways localizzato presso la stazione dei treni dell’aeroporto di Roma Fiumicino .

Per il viaggio in treno, invece, si accede 72 ore prima della partenza al sito check-in. Accesrail.com dove inserire il numero del biglietto (o Pnr) di Ita per ricevere la carta di imbarco della tratta ferroviaria.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!