Un biglietto combinato, come riporta il Sole 24 Ore, per acquistare con un’unica transazione tratte aeree e ferroviarie, insieme ad un banco dedicato presso la stazione ferroviaria dell’aeroporto di Fiumicino dove fare il check-in e lasciare il bagaglio: servizio dedicato a tutti i passeggeri in possesso di un biglietto Alta velocità di Trenitalia che proseguono il viaggio verso una destinazione internazionale o intercontinentale con Ita Airways (escluse le tratte domestiche). L’opzione è disponibile dal 5 aprile per effetto della partnership commerciale tra Ita Airways, Trenitalia e Adr.
L’accesso al servizio è disponibile tramite tutti i canali commerciali diretti e indiretti di Ita Airways; il banco non è disponibile per i passeggeri con destinazione USA ed Israele.
Si dovranno fare, però, due check-in perché vengono inviate due carte d’imbarco – una per la tratta aerea ed una per quella ferroviaria.
In particolare per il viaggio in aereo, il check-in si può effettuare fino a 48 ore prima dell’orario di partenza previsto per i voli Internazionali e 24 ore prima del volo Intercontinentale sui canali di Ita Airways, o al banco d’accettazione dedicato ai passeggeri intermodali per i voli internazionali di Ita Airways localizzato presso la stazione dei treni dell’aeroporto di Roma Fiumicino .
Per il viaggio in treno, invece, si accede 72 ore prima della partenza al sito check-in. Accesrail.com dove inserire il numero del biglietto (o Pnr) di Ita per ricevere la carta di imbarco della tratta ferroviaria.