Sono aperte le selezioni per poter partecipare alla quarta edizione della Scuola di Fino a prova contraria: se sei un giovane tra i 18 e i 32 anni puoi inviare la tua candidatura cliccando qui.
Indipendenza energetica, transizione ecologica e innovazione digitale: quest’anno la Scuola “The Young Hope – RePower Italia”, giunta alla sua quarta edizione, coinvolgerà i protagonisti della vita economica e istituzionale del paese per rispondere alla seguente domanda: come si costruisce un Paese più forte e indipendente?
La Scuola, che si terrà a Roma il 22 e 23 settembre 2022, affronterà temi decisivi per l’autonomia strategica e la crescita del nostro Paese: l’approvvigionamento energetico, la diversificazione delle fonti, la sicurezza nazionale e il ruolo geopolitico nello scacchiere globale, la spinta al made in Italy e all’agrifood, la digitalizzazione, le infrastrutture, la partecipazione femminile e la promozione delle facoltà Stem, la qualità del servizio salute, l’efficienza della giustizia e della pubblica amministrazione.
Ad aprire i lavori sarà la presidente del Parlamento Ue Roberta Metsola. Come ogni anno, ci saranno figure di primo piano del Governo e dell’economia, a partire dai settori maggiormente impegnati nella transizione ambientale e digitale.
Cento giovani tra i 18 e i 32 anni seguiranno la due giorni di lezioni e talk. Ogni panel, della durata di trenta minuti, si svolgerà in presenza e sarà condotto dalle firme del Corriere della sera. Sarà possibile, inoltre, interagire con gli speaker e i giornalisti presenti.
Per partecipare, è necessario presentare la propria candidatura cliccando sul link.