Pochi giorni fa, il presidente di Meta, Marck Zuckerberg, ha annunciato per le piattaforme Facebook e Instagram il lancio degli avatar in 3D. Un altro passo verso il metaverso.
Nel dare l’annuncio, l’amministratore delegato Meta ha mostrato il proprio avatar in “una funzione ancora più realistica”, nonostante siano ancora nella fase di sperimentazione.
Volti, espressioni, colori della pelle, sedie a rotelle o apparecchi acustici sono alcune delle aggiunte che sono già state messe a punto. “Ora ci stiamo occupando dei vestiti, tra i quali le maglie ufficiali di football americano in occasione del prossimo Super Bowl” – riporta il Corriere della Sera.
Si tratta di un’evoluzione degli avatar che sono già disponibili sulle piattaforme e che in molti già utilizzano. Un rinnovamento di look e di funzionalità con gli avatar che arriveranno a tra i messaggi e tra le storie di Instagram.
Un passo – dice il Corriere della Sera – verso la convergenza delle diverse piattaforme di Zuckerberg e nella creazione di quello che sarà un unico ambiente digitale: il tanto atteso metaverso.