Whatsapp, l’applicazione di messaggistica tra le più utilizzate nel mondo, è pronta per sbarcare su una nuova piattaforma. Nel 2022, infatti, l’azienda ha intenzione di lanciare un’app specifica su iPad.
Secondo Ansa, per la società del gruppo Meta è importante che la versione messaggistica di Whatsapp arrivi anche sullo schermo dei tablet. In un’intervista a The Verge, Il manager Will Cathcart ha dichiarato: “Abbiamo lavorato molto sulla tecnologia per supportare più dispositivi. Oggi ci sono già la versione web e quella desktop. Sarebbe davvero importante un’app per tablet, così da poter utilizzare WhatsApp anche se il telefono non è acceso”.
Finora, l’assenza dell’app su iPad era legata alla difficoltà di sincronizzare i dati, testi, foto e video, tra più dispositivi – a causa della crittografia “end-to-end” – e quindi avere attivo lo stesso numero su un secondo device significava dover disconnettere un altro account.
Ora, sembra che questo limite sia stato superato e si è aperta la possibilità di utilizzare lo stesso account su smartphone e computer, nello stesso momento.