EconomiaINNOVAZIONE

Leonardo: sostenibilità e innovazione a Expo 2020

Valerio Cioffi, direttore generale di Leonardo, è intervenuto a margine dell’evento “Flying Society” organizzato dall’azienda al Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai, cui ha preso parte Sheikha Mozah bint Marwan Al Maktoum, il primo membro della famiglia reale a prendere il brevetto da pilota commerciale.

“Expo 2020 Dubai conferma l’attenzione degli Emirati allo sviluppo delle nuove tecnologie, con particolare focalizzazione su quelle aeronautiche. Credo che i tre temi chiave di questo Expo – Opportunità, Sostenibilità, Mobilità – racchiudano perfettamente le promesse e le sfide dell’aviazione che vogliamo approfondire nell’evento di oggi” – ha dichiarato Cioffi.

“Oggi Leonardo conferma il suo ruolo di innovatore e leader nel campo dell’aviazione civile e militare. Un’azienda che sta investendo in quelle che possono essere le tecnologie che garantiscono la competitività e la sua capacità di essere a livello nazionale il centro di una rete fatta da università, centri di ricerca, istituti tecnologici, piccole e medie imprese e startup, perché il sistema industriale futuro non può che muoversi come una collettività organizzata di tecnologie competitive e distintive”.

Una testimonianza, quella di Leonardo, dello spirito innovativo, consolidato su tecnologie disruptive – che vanno dall’intelligenza artificiale al cloud, passando per la digitalizzazione pervasiva su processi e prodotti, – e con uno sguardo attento al futuro e quindi all’ambiente e alla sostenibilità.

Redazione

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!