Osserva un neo sul collo dell’assistente seduto in panchina, lo avvisa e gli salva la vita. Protagonisti di questa storia Nadia Popovici, tifosa dei Seattle Kraken, squadra di hockey sul ghiaccio della NHL e Brian Hamilton, responsabile delle attrezzature dei Vancouver Canucks.
Lo scorso 23 ottobre Popovici era in tribuna per la partita della sua squadra contro i Canucks e, notato un neo sospetto sul collo di Hamilton, è riuscita ad attirare la sua attenzione e a fargli leggere una nota sul telefono in cui lo avvisava del possibile melanoma.
Hamilton ha così effettuato tutti i controlli del caso e, rivelatasi corretta la diagnosi della tifosa, si è sottoposto ad un intervento per la rimozione del neo, salvandosi la vita.
Dopo l’operazione Hamilton ha lanciato un appello attraverso i profili social della squadra per trovare la donna che gli ha “cambiato la vita” e ringraziarla.
Il messaggio è stato letto dalla mamma della tifosa e, in occasione della nuova sfida tra le due squadre, i due si sono incontrati. Le squadre hanno ringraziato la giovane con una borsa di studio da 10mila dollari per proseguire gli studi in medicina.