Per avere successo nel mercato dell’export “servono 3 competenze: copertura, conoscenze e connessioni”. “Copertura perché bisogna approcciare l’export con le spalle coperte da qualcuno, non si può esportare da soli. Conoscenza, non si può vendere all’estero senza un corretto skillset. Bisogna avere le capacità finanziarie per essere competitivi e quindi conoscenza e formazione sono fondamentali. E poi puntare sulle connessioni, quelle che noi spingiamo sono fondamentali”. Lo ha detto il Chief marketing & communication officer di Sace, Antonio Frezza, durante il suo intervento ad una tavola rotonda con imprenditori locali, a Milano. (Adnkronos)



Leggi il successivo
Economia
1 settimana fa
FS, via libera alle nomine dei vertici
2 giorni fa
Cina, bilancia commerciale sopra le attese a febbraio con crollo dell’import
2 giorni fa
Enel, la gestione di Cattaneo piace al mercato
1 settimana fa
Istat, il Pil italiano è cresciuto dello 0,1% nel quarto trimestre del 2024
1 settimana fa
FS, via libera alle nomine dei vertici
1 settimana fa
Accordo di collaborazione tra Saipem e Divento per lo sviluppo eolico flottante
Articoli Correlati
Leggi anche
Close