Continuano le ricerche di Saman Abbas, la diciottenne pakistana scomparsa da circa un mese da Novellara, dopo aver rifiutato un matrimonio combinato dalla famiglia.
I carabinieri hanno analizzato le immagini delle videocamere vicino casa e hanno visto tre uomini aggirarsi intorno all’abitazione con delle pale in mano. Un cugino, Ikram Ijaz, è stato arrestato a Nimes dalla polizia francese: è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ikram è uno dei ragazzi che è stato visto vicino a casa il 29 aprile, mentre si dirigeva verso la campagna circostante con degli attrezzi in mano. È stato fermato mentre era a bordo di un Flixbus che da Parigi lo avrebbe portato a Barcellona.
Nel frattempo il padre è stato intervistato dal Resto del Carlino e ha dichiarato: “Il 10 giugno sono a Malpensa. Torno e spiego tutto ai carabinieri. Mia figlia è viva, l’ho sentita l’altro ieri. L’ho sentita su Instagram, ma non so se torna in Italia”, ma per gli investigatori sono parole in libertà e si continuano le ricerche di Saman.