“Siamo nel momento delle grandi scelte che determinano il futuro e che dobbiamo declinare nel Piano nazionale di ripresa e resilienza. Scelte giuste che si fanno con la collaborazione leale, guardando al futuro, scelte condivise che abbiano come ricaduta la riduzione delle disuguaglianze che in questo paese sono molto forti”, è il messaggio che Carlo Bonomi ha rivolto all’assemblea degli imprenditori di Confindustria Alto Adige.
“Le nostre imprese sul territorio stanno lavorando per dare una risposta a queste grandi sfide, con una difficoltà: che molti vogliono difendere vecchie idee e privilegi, e una classe politica portata a ragionare a breve termine per ottenere un dividendo elettorale”, ha aggiunto il numero uno di Confindustria.
La differenza con le imprese è la visione improntata al futuro: “Noi per natura siamo portati a guardare il futuro, agire con pianificazioni di medio-lungo periodo, per far sì che le nostre imprese possano essere competitive, rimanere sui mercati, rispondere alle esigenze del territorio”, ha concluso.