Migranti in fuga dall’hotspot di Pozzallo: sono almeno sette gli uomini fuggiti di cui non si hanno notizie. Con loro c’era un altro uomo che però nella fuga è caduto, fratturandosi una gamba ed è stato così raggiunto dai soccorsi.
Preoccupa il rischio di contagio, considerando che a Pozzallo ci sono 25 persone positive e nell’hotspot circa 15 gli stranieri risultati positivi. “In virtù del mio ruolo sono il tutore di questi minori e quindi devo essere assolutamente informato. Ma rappresento anche la massima autorità sanitaria del Comune per cui mi preme sapere se tra i fuggitivi ci sono persone affette da Covid. Le ricerche sono in corso e ho il dovere di tranquillizzare i miei cittadini perché si tratta di un evento che è accaduto in un contesto sanitario che come tutti sappiamo è abbastanza delicato”, ha dichiarato a Il Giornale il sindaco Roberto Ammatuna.
“E se tra i fuggitivi ci fosse qualche positivo che riesce a prende un autobus? Quante persone potrebbero essere messe a rischio? Non possiamo permetterci di aggravare una situazione già abbastanza difficile per tutti. Sono fatti che non dovrebbero accadere ma purtroppo, puntualmente accadono”, ha concluso il sindaco Ammatuna.