Larry The Cat è secondo solo a Margaret Thatcher per permanenza al numero 10 di Downing Street. È arrivato il 15 febbraio 2011 e festeggia oggi dieci anni di permanenza nel palazzo. Neanche Churchill è riuscito nei suoi due mandati a trascorrere tutto questo tempo al number 10.
Ha visto succedersi tre premier: David Cameron, Theresa May e Boris Johnson. In tutti questi anni ha attirato l’attenzione di fan e fotografi, tant’è che vanta un profilo Twitter con oltre 433mila followers (@Number10cat).
Negli anni si è fatto accarezzare da Barack Obama e quando il suo successore Donald Trump è venuto in visita, Larry si è messo sotto la limousine durante lo scatto delle foto, un perfetto “photobomber”.
Il Daily Mail, tabloid che ha calcolato l’anniversario di Larry The Cat a Downing Street, si è immedesimato nel felino: “Ho servito il Paese al meglio delle mie capacità. Nei miei 4000 giorni e nelle mie 4000 notti trascorse a dar la caccia a insetti, roditori in trappola, vermi e parassiti non ho avuto pietà. E ho servito lealmente tre primi ministri, David Cameron, Theresa May e Boris Johnson, creando legami con loro in modi assai diversi”.
Insomma gli anni passano, i leader si susseguono, ma Larry rimane sempre lì, a sgattaiolare al number 10 che conosce meglio di tutti.