Dopo il successo di The Crown, giunto alla quarta stagione, che si è aggiudicato la candidatura per migliore serie televisiva drammatica ai Golden Globe, anche la casa reale di Svezia sarà raccontata in una serie tv di sei episodi.
Sarà trasmessa sul canale svedere TV4 e in streaming su C More, lo ha annunciato la rivista americana Variety, specializzata in cinema e televisione, come racconta il Corriere della Sera.
Sarà la storia di Carlo XVI Gustavo che è salito al trono a soli 27 anni, innamorato di una giovane hostess conosciuta ai Giochi di Monaco del 1972, Silvia Sommerlath. Hanno avuto tre figli: la Principessa Vittoria, il Principe Carl Philip e la Principessa Madeleine.
Victoria è l’erede che ha trovato l’amore nel personal trainer Daniel Westling, mentre Madeleine si è spostata col banchiere di New York Christopher O’Neill che ha deciso di rifiutare il titolo rimanendo fuori dalla Royal Family.
Aristocrazia, solennità, ma anche quotidianità e modernità. La serie racconterà la storia della casa reale svedese, che afferma: “Ci auguriamo che i fatti siano il più possibile vicini al vero. Ma per la rielaborazione drammatica, trattandosi di libertà artistica, non abbiamo controllo”.