Il tanto atteso giorno è arrivato e i grandi elettori hanno ufficialmente nominato Joe Biden nuovo presidente degli Stati Uniti. Ora si aspetta solo il 20 gennaio, in giorno in cui il democratico prenderà possesso dello studio ovale.
Mentre il ministro della Giustizia trascorrerà le feste a casa, come annunciato da Trump su Twitter, che lo ha sostituito con il vice Jeff Rosen, alla luce delle tensioni nate dopo che Barr aveva negato i brogli durante le elezioni, altri leader invece si complimentano con Biden, primo tra tutti Vladimir Putin.
Nel discorso ai suoi cittadini però, ancora una volta nascono paure per la fragilità del Presidente più anziano della storia della nazione a stelle e strisce, come racconta Il Giornale.
Continui colpi di tosse e voce rauca, Biden ha voluto tranquillizzare tutti che si tratta di semplice tosse. Ma ci ha pensato il virologo Anthony Fauci che ha dichiarato che lo stesso neo eletto e la sua vice Kamala Harris dovranno essere sottoposti quanto prima al vaccino, possibilmente prima dell’insediamento.