“L’economia circolare per il Gruppo Intesa Sanpaolo resterà strategica anche negli anni a venire. A conferma dell’importanza della diffusione del nuovo paradigma, nel 2018 Intesa Sanpaolo ha ideato e costituito con Fondazione Cariplo il Circular Economy Lab, una partnership che vede coinvolte le rispettive società dedicate all’innovazione: Intesa Sanpaolo Innovation Center e Cariplo Factory”, lo sostiene il Direttore dell’Innovation Center di Intesa Sanpaolo Guido De Vecchi.
Il CE Lab ha l’obiettivo di aiutare le piccole e medie imprese su circular assessment e open innovation, promuovere la circular economy con eventi e piattaforme online e fare formazione per le aziende.
“Rimanendo sulla formazione in ambito circolare, questo sarà uno dei temi che sosterremo con grande attenzione a supporto delle imprese che necessitano di un percorso di crescita e conoscenza sui temi di sostenibilità”, afferma De Vecchi a La Stampa.
Oggi l’Innovation Centre è un hub punto di riferimento: “Oggi l’Innovation Center collabora con molteplici attori dell’ecosistema dell’innovazione: imprese tecnologiche, startup, incubatori, centri di ricerca e università, nel mondo”, sostiene il Direttore dell’Innovation Centre di Intesa Sanpaolo.