Joe Biden, amante dei cane, si è fatto male giocando con il pastore tedesco. Ha riportato piccole fratture al piede destro e alla caviglia. Di per sé non sarebbe un grande problema, se non fosse che il neo eletto è il Presidente più anziano della storia del Paese con i suoi 78 anni. In un anno delicato, soprattutto sul fronte salute e con maggiore attenzione alle fasce più anziane, considerate a rischio, la piccola frattura di Biden suona come un’avvisaglia della sua età e ‘fragilità’.
Mentre sarà costretto a portare un tutore per diverse settimane, prosegue con le sue designazioni che dovranno poi essere approvate in Senato. Sta mettendo su un team al femminile e di grande varietà etnica. Tra queste Neera Tanden, di origine indiana, alla guida dell’Office of Management and Budget, considerata sospetta anche dai repubblicani per la sua presunta vicinanza ai Clinton e per uno scandalo di finanziamenti ricevuti dagli Emirati Arabi.
Altro nome che desta sospetto è stavolta di un uomo, Brian Deese, top manager di BlackRock, colosso di Wall Street, che si appresta a diventare capo dei consiglieri economici del Presidente se il Senato non ostacolerà la sua nomina. Il ruolo di Deese alimenterebbe i dubbi di un’influenza dell’establishment finanziato sulla politica di Biden.