La moda non ha età. A 99 anni suonati Iris Apfel, icona del fashion system con oltre un milione di follower su Instagram e amatissima dai giovani, è diventata ufficialmente uno dei volti della celebre agenzia di modelle IMG Models. Senza esclusione di colpi per le regine più giovani delle catwalk internazionali come Gigi Hadid e Gisele Bundchen.
Non chiamatela “signora di una certa età”
La Apfel, eterna ragazza che non ama essere definita “signora di una certa età” e con un guardaroba invidiabile, ha dichiarato in un’intervista di “non aver mai immaginato che la sua vita professionale potesse prendere questa piega e di essere entusiasta per il progetto”. Non si tratta però della sua prima volta come testimonial per famosi brand. Iris Apfel ha infatti prestato la sua immagine per marchi come MAC Cosmetics. Ma la sua vita da “top model” inizia a quasi 100 anni e chi la segue sui social sembra assolutamente apprezzare il suo coraggio e la sua voglia di mettersi in discussione con quell’aria glam da front row che la accompagna da sempre.
“Barbie a 97 anni”
E non finisce qui. Mattel le ha addirittura dedicato una bambola a sua immagine e somiglianza. Ma non chiamatela “Barbie” di una certa età. Si tratta solo di un omaggio allo stile della Apfel che alla sua età riesce a far parlare di sé sui più prestigiosi e patinati magazine modaioli.
Il segreto dell’eterna giovinezza
Per i curiosi la Apfel è anche una penna illustre. Scrittrice, ha pubblicato il suo libro “Iris Apfel, Accidental Icon”. Un’opera autobiografica in cui la neo-modella parla della sua carriera, dei primi passi nel mondo della moda, svelando alcuni piccanti segreti della sua vita personale. Sul suo profilo Instagram “More is more & less is bore” è il post che ha mandato in delirio i suo fan. Confermando lo spirito e la volontà di chi, attraverso le nuove sfide della vita, ha trovato la chiave del successo e dell’eterna giovinezza.